Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2018: Torino elimina Venezia ai quarti di finale!

Pubblicato

il

Un primo quarto da sogno per entrare tra le magnifiche quattro: la FIAT Torino ha superato il primo turno delle Final Eight di Coppa Italia di basket 2018 eliminando con il punteggio di 72-60 l’Umana Reyer Venezia. Se il primo quarto, per la formazione piemontese, è stato un sogno, per Venezia si è presto trasformato in un autentico incubo. Solo quattro punti realizzati al cospetto dei 21 messi a segno da Torino, un parziale che ha indirizzato fin da subito la partita in maniera piuttosto netta. In particolare, dopo il 4-9 segnato da Haynes ai liberi, la produzione della Reyer si è completamente arrestata, concedendo una fuga già importante alla formazione avversaria, che con 12 punti in fila ha chiuso avanti il primo parziale di gioco con 17 punti di margine.

Anche l’inizio del secondo parziale di gioco non è stato promettente per Venezia, mentre Torino è sembrata reggere l’impatto del primo serio tentativo di rimonta, cedendo solo due punti ad una Reyer da 25 in 10′, a causa del canestro sulla sirena di Daye che spezza l’equilibrio del secondo quarto. Solo nel terzo quarto l’accenno di rimonta della formazione veneta si è fatto più consistente, fino a toccare il -12. Da lì, però, non è riuscita a compiere l’ulteriore step che avrebbe davvero potuto chiudere il buco, andando all’ultimo intervallo con 14 punti da recuperare. Nel quarto quarto, Torino ha sofferto ma senza cedere, vedendo il margine ridursi fino a soli 5 punti prima di ritrovare la via del canestro e sigillare il passaggio del turno scappando ancora negli ultimi minuti per il 72-60 finale. 

Con 19 punti segnati, Mitchell Watt è stato il miglior realizzatore del match, ma i suoi punti in fase offensiva non sono bastati a Venezia. Con 17, invece, Diante Garrett ha aiutato e non poco la Fiat Torino ad ottenere un successo fondamentale anche per il proseguo della stagione.

IL TABELLINO

UMANA REYER VENEZIA 60 – 72 FIAT TORINO (4-21, 25-23, 17-16, 14-12) 

Venezia: Haynes 9, Bramos 8, Johnson 3, Daye 6, Tonut 1, Ress, De Nicolao 6, Bolpin, Watt 19, Cerella, Biligha, Peric 8

Torino: Mittica, Garrett 17, Boungou Colo 9, Mbakwe 8, Washington 11, Jones 8, Toure, Vujacic 2, Poeta 4, Blue 4, Mazzola 9, Akoua

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *