Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2018: Brescia in finale! Cantù ko al supplementare per 82-87

Pubblicato

il

Brescia batte Cantù per 87-82 dopo un tempo supplementare  e raggiunge Torino in finale di Coppa Italia 2018 di basket: domani alle ore 18.00 sapremo chi per la prima volta nella sua storia alzerà al cielo il trofeo.

Partenza sprint di Brescia, che si porta subito sul 5-0. Cantù, però, è infuocata da tre punti in questa Final Eight e con le triple di Thomas e Smith ritorna subito avanti. Si gioca punto a punto e sono i brianzoli a tentare un primo mini allungo con un’altra bomba, questa volta Chappell, per il +4 (16-12). Il finale di quarto, però, è tutto di Brescia, che prima pareggia i conti con Hunt e poi con Michele Vitali trova il nuovo sorpasso, chiudendo avanti i primi dieci minuti (18-20).

La Germani scappa sul +6 con Moss in apertura di secondo quarto, ma Cantù è viva e prima con Smith e poi con Parrillo riesce a tornare sul -1. Si continua a giocare sul filo dell’equilibrio. Chappell fa esplodere la sua panchina con la bomba del +1 (39-38) ad un minuto dalla fine del secondo quarto. Ancora una volta, però, il finale è tutto per Brescia: prima Sacchetti segna dalla lunetta e poi Moss si inventa una rubata e il canestro sulla sirena che fa impazzire i tifosi di Brescia, che va negli spogliatoi avanti 43-39.

Al rientro in campo Moore porta subito sul +8 la Germani, ma è il solito Burns a tenere incollata Cantù alla formazione di coach Diana. Come è già successo negli altri due quarti si gioca punto a punto, ma il finale è ancora tutto per Brescia che prima con Moore e poi con la bomba di Michele Vitali chiude avanti 63-56.

Cinque punti di fila di Landry fanno volare sul +12 la Germani. Sembra ormai finita anche perché Luca Vitali risponde alla clamorosa bomba di Parrillo. Negli ultimi minuti però Brescia smette di segnare e Thomas e Chappel costruiscono la clamorosa rimonta. La spettacolare difesa di Burns su Moore manda tutto ai supplementari.

Nel supplementare si gioca punto a punto. Landry con cinque punti di fila spezza l’equilibrio. Poi Vitali è glaciale dalla lunetta e riesce a replicare all’ultimo disperato tentativo di Cantu.





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *