Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2018: Venezia vince ma non basta, altra sconfitta per Capo d’Orlando

Pubblicato

il

Una conclusione amara per Umana Reyer Venezia e SikeliArchivi Capo d’Orlando: nell’ultimo turno della Champions League di basket 2017-2018, la Reyer ha vinto ma senza centrare la qualificazione alla fase successiva, mentre Capo d’Orlando non è riuscita a togliersi la soddisfazione di una vittoria a chiudere un’annata non facile.

È servita a poco la vittoria dell’Umana Reyer Venezia sulla Movistar Estudiantes. La formazione veneta, infatti, è stata eliminata dalla Champions nonostante si sia imposta 92-91 in casa davanti al pubblico del Taliercio. Nel gruppo C, molto equilibrato, la squadra italiana ha chiuso ad un solo punto dalla vetta ed appaiata ad altre tre squadre in terza posizione. Ai fini della qualificazione, però, è la seconda delle escluse. Nel match di oggi, la Reyer è partita forte sin dal primo quarto, in cui ha guadagnato un discreto margine di vantaggio sugli spagnoli. Nei successivi parziali gli avversari sono via via tornati a contatto, fino ad un ultimo quarto molto combattuto in cui entrambe hanno segnato molto poco. Addirittura, l’Estudiantes è stato in vantaggio per lunghe fasi, ma una tripla di Bramos a 1’22” dalla fine ha risolto il match, dando la vittoria, seppur inutile, a Venezia. Per i padroni di casa, miglior realizzatore Johnson con 13 punti, seguito dallo stesso Bramos e da Haynes a quota 11, mentre Daye e Jenkins hanno chiuso in doppia cifra a 10.

Nulla da fare, anche nell’ultimo match di una spedizione europea povera di soddisfazioni, per la SikeliArchivi Capo d’Orlando. Già ampiamente eliminata, anche oggi ha palesato evidenti limiti contro l’MHP Riesen Ludwigsburg. Il match si è concluso con un mesto 86-61 in favore dei padroni di casa, che hanno dominato dal primo all’ultimo quarto. In classifica, l’Orlandina chiude all’ultimo posto con un record di 2 vittorie e 12 sconfitte.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *