Seguici su

Atletica

Atletica, Gianmarco Tamberi rinuncia ai Mondiali Indoor: “Non mi gioco la stagione outdoor”. Non difenderà il titolo

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi non parteciperà ai Mondiali Indoor 2018 di atletica leggera, in programma a Birmingham (Gran Bretagna) dal 1° al 4 marzo. Gimbo ha deciso di rinunciare alla rassegna iridata e dunque non difenderà il titolo conquistato due anni fa. Il marchigiano è arrivato a questa amara scelta dopo i tre nulli accumulati a Banska Bystrica alla irrisoria quota di 2.15, misura che non deve riservare problemi per un talento come l’azzurro.

La contusione al collo del piede sinistro, valutata in maniera più approfondita dopo la visita di controllo di oggi dal dottor Lijoi a Forlì, ha consigliato di non forzare un recupero in vista degli Assoluti di Ancona e dei Mondiali al coperto. L’obiettivo è quello di preservarsi e tornare più competitivo durante l’estate dove punta agli Europei di Berlino in programma ad agosto. Ora Tamberi si riposerà per cinque giorni e poi riprenderà gli allenamenti gradualmente.

Queste le dichiarazioni che il primatista italiano di salto in alto ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport. “Mi distrugge pensare di dover rinunciare a gareggiare nella mia Ancona ai Campionati Italiani, ma le cose stanno andando troppo bene per rischiare di perdere dei giorni di preparazione e di allenamenti in vista dell’estate. Fisicamente sono tornato alla splendida forma del 2016 e so benissimo di poter saltar alto già da ora, ma sul lato tecnico abbiamo lavorato poco. In questo momento non sto saltando cosi bene da essere sicuro che, la settimana prossima, durante la gara, non possa rischiare un errore nella rincorsa e quindi dare un’ulteriore botta al collo del piede. Non sarebbe nulla di grave, ma significherebbe perdere altri giorni importanti per il mio ritorno al top della forma”.

 





(foto FIDAL/Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *