Atletica, concordato tra Italia ed Eritrea in ottica Tokyo 2020. Le linee guida

Importante accordo tra Italia ed Eritrea, per quanto concerne le rispettive federazioni di atletica leggera, con vista su Tokyo 2020: a due anni dai Giochi Olimpici estivi nipponici, infatti, secondo quanto riporta l’ANSA, è stata prevista una serie di scambi per atleti, allenatori e fisioterapisti, per i quali saranno organizzati training camp ed incontri formativi.

L’intesa è stata raggiunta dal presidente della FIDAL, Alfio Giomi, e dallo sport commissioner eritreo, ex ambasciatore in Italia, Zemede Tekle Woldetatios, al fine di trovare una crescita reciproca in ottica rassegna a cinque cerchi, che sarà ospitata in Giappone. Asmara, città eritrea dal clima mite per tutto l’anno, è già stata prescelta quale città ideale per gli allenamenti delle due selezioni nazionali.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Atletica Olimpiadi Tokyo 2020

ultimo aggiornamento: 12-02-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Champions League 2018: il Tottenham ai raggi X. Un attacco stellare e una squadra finalmente matura i pericoli principali della Juve

Tennistavolo, qualificazioni YOG 2018: Matteo Mutti e Jamila Laurenti eliminati, riproveranno domani nel secondo tabellone