Seguici su

Atletica

Atletica, Campionati Italiani Assoluti Indoor 2018: spiccano Trost, Randazzo, Howe e Donato. Assente Tamberi. Tutte le stelle ad Ancona

Pubblicato

il

Nel weekend del 17-18 febbraio si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti Indoor di atletica leggera. Ad Ancona verranno assegnati ben 26 titoli e questa sarà l’ultima occasione utile per strappare il minimo in vista dei Mondiali al coperto, in programma a Birmingham (Gran Bretagna) dal 1° al 4 marzo. Saranno diverse le stelle azzurre che si daranno battaglia al PalaIndoor anche se spicca la grande assenza di Gianmarco Tamberi che ha deciso di fermarsi un momento per guarire dai propri problemi fisici.

Spiccano le presenze di Marco Fassinotti e Silvano Chesani nel salto in alto, disciplina in cui vedremo all’opera anche Alessia Trost. Prima uscita stagionale per l’eterno Fabrizio Donato, vicecampione europeo di salto triplo, che cerca una nuova magia. Ha risposto presente anche Antonella Palmisano, unica medaglia italiana ai Mondiali all’aperto la scorsa estate che sarà chiamata a una passerella sui 3000m di marcia.

Nel salto in lungo riflettori puntati su Filippo Randazzo dopo il discreto 7.90 saltato poche settimane fa e su Andrew Howe che cerca un difficile ritorno. Sui 60m i grandi nomi sono quelli di Michael Tumi, Anna Bongiorni e Irene Siragusa. A caccia di una buona prestazione anche Margherita Magnani (1500m), Yassin Bouih (3000m) e i giovani Vladimir Aceti (400m) e Ayomide Folorunso (400m ostacoli). Attenzione al duello nel getto del peso tra Sebastiano Bianchetti e Leonardo Fabbri.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *