Seguici su

Artistica

Anna Gasser, la Campionessa Olimpica venuta dalla ginnastica! Dalla Nazionale Austriaca a stella del Big Air

Pubblicato

il

Anna Gasser è la nuova Campionessa Olimpica di Big Air, disciplina acrobatica dello snowboard. Le atlete si cimentano in grandi acrobazie e salti vertiginosi, una specialità solo per cuori forti, uno sport davvero per pochi eletti. Cosa c’entra questa bella austriaca con la ginnastica artistica? Semplice, la bionda di Innsbruck è una ex ginnasta.

Gli appassionati se la ricorderanno nella Nazionale juniores dell’Austria, non di certo uno squadrone ma Anna avrebbe potuto togliersi delle soddisfazioni in ambito internazionale. Quando aveva undici anni aveva in mentre soltanto la Polvere di Magnesio e a 14 anni entrò appunto nel team giovanile che rappresentava il suo Paese. Durante l’adolescenza, però, l’artistica è diventata un peso, le troppe ore di allenamento e i tanti sacrifici erano difficili da sopportare e così si è avvicinata allo snowboard grazie alla cugina che le ha mostrato alcuni video.

Amore a prima vista. La Gasser ha iniziato a trovare il feeling con la neve, ha messo ai piedi la tavola quando aveva 18 anni e rapidamente ha scalato le gerarchie di questa specialità: una vera e propria predestinata. Anna ora ha 26 anni, è stata la prima ragazza e ottenere il 100 perfetto nel Big Air ai Mondiali 2017 (che naturalmente ha vinto), oggi ha conquistato l’oro a cinque cerchi, è sponsorizzata da grossi brand tra i quali Red Bull e Mini Cooper ed è una stella internazionale. Sicuramente la ginnastica non le mancherà ma indubbiamente l’ha aiutata a livello tecnico e fisico per ottenere questi risultati.

 

 

(foto profilo Instagram Anna Gasser)

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *