Seguici su

Slitte

Web Tv. Slittino su pista naturale: l’adrenalina della “World Cup Luge” corre lungo i sentieri dell’Alto Adige su ircsporttv e OA Sport

Pubblicato

il

Sfidarsi all’ultimo centesimo di secondo su strade e sentieri di montagna che formano una suggestiva e insidiosa pista naturale. Per tre giorni, da mercoledì 31 gennaio a venerdì 2 febbraio, ogni punto ora ircsporttv.com e oasport.it regalano lo spettacolo e l’adrenalina del Worldcup Luge Aldo Adige.

Una disciplina, lo slittino naturale, suggestiva come pochi altri sport, nata quasi cent’anni prima di quello che poi sarà lo slittino su piste artificiali. Nei ben ventiquattro appuntamenti quotidiani che verranno trasmessi fino a venerdì i migliori atleti del mondo, sia a livello maschile che femminile, si sfideranno con un solo imperativo: vietato sbagliare, ovvero il compito più difficile visto che i tracciati studiati su strade e sentieri di montagna non ammettono curve artificiali e si scende a velocità stratosferiche utilizzando un metodo completamente differente dallo slittino che tanti sono abituati a vedere in tv. Partenza ‘remando’ per trovare lo slancio, barra di governo per le curve strette, frenate utilizzando apposite punte costruite sul fondo delle scarpe.

Se volete gustarvi lo spettacolo della “Worldcup Luge Aldo Adige” l’appuntamento è dunque fino a venerdì ogni punto ora su ircsporttv.com e su oasport.it, ma anche sulla vostra tv di casa se siete già in possesso di un semplice ricevitore di segnale Chromecast.

 





 

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *