Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018 – L’Italia esordirà contro il Giappone a Roma! I primi dettagli sul calendario: data, programma, orari

Pubblicato

il

L’Italia esordirà contro il Giappone ai Mondiali 2018 di volley maschile. Gli azzurri affronteranno i nipponici al Foro Italico di Roma nella giornata di domenica 9 settembre. Questa è la prima conferma che arriva dalla FIVB sul calendario della prossima rassegna iridata che nella sua completezza deve essere ancora redatto.

Dunque è stata la scelta la formazione del Sol Levante per il match d’apertura del Mondiale (a Varna si giocherà invece Bulgaria-Iran). Successivamente i ragazzi di Chicco Blengini si sposteranno a Firenze dove dal 12 al 18 settembre se la dovranno vedere con Argentina, Belgio, Slovenia e Repubblica Dominicana. Nel caso in cui gli azzurri si piazzassero al primo o al terzo posto giocheranno la seconda fase a Milano, finissero secondi saranno protagonisti a Bologna mentre il quarto posto ci obbligherebbe a spostarci in Bulgaria e sarebbe davvero paradossale visto che organizziamo il Mondiale in casa.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *