Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2018 – 16^ giornata: Conegliano per continuare la fuga, Novara deve rialzarsi

Pubblicato

il

Nel weekend si giocherà la 16^ giornata della Serie A1 di volley femminile, si torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale. Conegliano ha preso il largo e ha cinque punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Le Pantere possono alimentare ulteriormente il proprio vantaggio ma dovranno stare molto attente contro Bergamo che sembra essere in grande forma e che sta lottando per la salvezza. Le venete dovrebbero avere una marcia in più con Hill, Bricio e Fabris ma attenzione alle scatenate Sylla e Acosta spronate da Malinov.

Novara deve invece rialzarsi dopo lo scivolone contro Filottrano. Le Campionesse d’Italia sono sprofondate a cinque punti da Conegliano, Egonu e compagne sono chiamate a una pronta reazione ma non sarà facile avere la meglio contro Modena che trascinata da Barun è in lotta per il quinto posto in classifica. Quel piazzamento è attualmente occupato da una sorprendente Monza che cercherà di sgambettare Busto Arsizio e Valentina Diouf nell’attesissimo derby lombardo.

Scandicci è terza e proverà a mettere pressione a Novara affrontando il fanalino di coda Filottrano che si è scatenata contro Novara. Le toscane con Haak e De La Cruz sembrano avere una marcia in più. Sfida salvezza tra Firenze e Legnano, Casalmaggiore sta attraversando una grande crisi e contro Pesaro rischia seriamente in ottica retrocessione.

 

SABATO 20 GENNAIO:

20.30 Mycicero Volley Pesaro vs Pomì Casalmaggiore

DOMENICA 21 GENNAIO:

17.00 Imoco Volley Conegliano vs Foppapedretti Bergamo

17.00 Igor Gorgonzola Novara vs Liu Jo Nordmeccanica Modena

17.00 Lardini Filottrano vs Savino Del Bene Scandicci

17.00 Unet E-Work Busto Arsizio vs Saugella Team Monza

17.00 Il Bisonte Firenze vs Sab Volley Legnano





(foto Valerio Origo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *