Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – 16^ giornata, le migliori italiane: Egonu infuocata, De Gennaro-Nicoletti risolutrici, Bosetti al top

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la sedicesima giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le migliori italiane del quinto turno del girone di ritorno.

PAOLA EGONU. Un martello pneumatico. Novara deve sudare per battere Modena (nonostante il 3-0 sembra dire altro), a fare la differenza è il solito opposto che tira delle bordate allucinanti contro le malcapitate emiliane. Show della giovane azzurra che mette a segno 23 punti con il 50% in attacco (3 muri, 2 aces).

CARLOTTA CAMBI. Una garanzia assoluta in cabina di regia, Pesaro è in mani sicurissime. Ci pensa lei a scatenare Nizetich e Van Hecke nel match vinto contro Casalmaggiore che vale il quinto posto in classifica. Andrà presa in considerazione anche in ottica Nazionale.

MONICA DE GENNARO e ANNA NICOLETTI. Conegliano soffre nei primi due set contro Bergamo, poi l’ingresso dell’opposto (12 punti con un superlativo 61% in attacco) e la solidità del libero (vertiginoso 86% in ricezione) fanno volare le Pantere verso la vittoria e il consolidamento del primo posto in classifica.

LUCIA BOSETTI. Scandicci sembra aver ritrovato lo smalto di inizio stagione. Isabelle Haak si scatena contro Filottrano ma è da applausi la prova della schiacciatrice italiana che mette a segno 16 pregevoli punti (4 muri) attaccando con il 41% e ricevendo con il 56%. Risposta importantissima in vista della parte calda della stagione.

VALENTINA DIOUF e ALESSIA GENNARI. Le due anime di Busto Arsizio, insieme ad Alessia Orro, nella bella vittoria contro Monza che rafforza il quarto posto in classifica. l’opposto si esprime con il 48% in attacco mettendo a segno 15 punti, la schiacciatrice si distingue con il 65% in ricezione e chiude con 14 punti a referto (57% in fase offensiva).

 





(foto Valerio Origo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *