Tuffi, Elena Bertocchi lancia l’allarme: “Fortissimo dolore al menisco”. Si teme un lungo stop


Oro da 3 metri (con 292.55 punti), forfait da 1 metro (specialità di cui è campionessa europea e bronzo mondiale in carica) e “paura“. Il 2018 di Elena Bertocchi, roseo presente dei tuffi italiani, 23 anni, è iniziato con una vittoria allo Swiss Open di Zurigo ma ora rischia già di interrompersi per un infortunio.

A darne notizia è la stessa atleta milanese con un messaggio sulla sua pagina Facebook: “Il mio 2018 non è iniziato proprio come speravo, per la prima volta in 18 anni di tuffi ho paura, paura di dover stare ferma un bel po’ di tempo – ha scritto – Due giorni fa, durante la gara dai 3 metri in Svizzera, ho accusato un fortissimo dolore al ginocchio (menisco) sinistro, che, ahimè, mi ha portato a non poter partecipare alla mia gara preferita, 1 metro, lasciando, come sempre quando non si gareggia, un po’ di delusione e amaro in bocca… La settimana del 5 febbraio ho la Rmn (risonanza) per capire che cosa cavolo sta succedendo – ha aggiunto – Per ora mi resta solo che sperare! Grazie a tutti per il sostegno che ho già ricevuto, incrociamo le dita, perché ho già una voglia pazzesca di ritornare sul trampolino“.

Insieme a Elena Bertocchi, hanno partecipato allo Swiss Open anche Gabriele Auber, Laura Bilotta e Adriano Ruslan Cristofori. Per Bilotta un bronzo da 3 metri (264.35 punti) e un argento da 1 metro (256.05). Cristofori si è classificato terzo da 1 metro (343.50) e da 3 metri (391.80), Auber secondo nella specialità non olimpica (391.30 punti). Da giovedì 1 a domenica 4 febbraio si svolgeranno invece a Trieste i Campionati italiani indoor di categoria. In gara oltre 110 atleti tra cui i rientranti Francesca Dallapè (dopo la gravidanza, ora il testimone l’ha raccolto Tania Cagnotto) e Andrea Chiarabini.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI TUFFI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

Foto da: Rostock 2014

Lascia un commento

scroll to top