Tournée 4 Trampolini 2018: Kobayashi precede Stoch e Freitag nella qualificazione di Innsbruck


Nonostante un vento ballerino, nella giornata odierna si è disputata la prova di qualificazione per la gara di Innsbruck, terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini 2018. Sul Bergisel della località austriaca (HS 130) il giapponese Junshiro Kobayashi ha stabilito il miglior punteggio di giornata, con un salto di 131 metri che gli è valso 145.9 punti. Al momento, è in piena lotta per il podio nella classifica della Tournée e su questa struttura potrebbe guadagnare terreno.

Seconda e terza posizione per i due sfidanti per il Trofeo, Kamil Stoch e Richard Freitag. Il polacco, che guida la classifica dopo aver vinto le prime due gare, ha sfruttato condizioni sulla carta migliori per precedere l’avversario, che comunque è rimasto a contatto con un distacco di soli 4 decimi, un’inezia nella sfida di nervi in attesa della competizione di domani che condurrà poi alla sfida finale di Bischofshofen.

Quarta posizione per il polacco Dawid Kubacki, autore fino a questo momento di un’ottima Tournée, seguito dall’austriaco Stefan Kraft e dal tedesco Markus Eisenbichler. A completare la top 10 Tande, Hula, Bartol e Damjan.

32esima posizione per l’azzurro Sebastian Colloredo, che ha ottenuto la qualificazione per la gara di domani, sfruttando un buon momento di vento per arrivare fino a 126 metri, misura comoda per accedere ai migliori 50. Escluso, invece, Alex Insam, che ha chiuso con il 54esimo punteggio.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook Kobayashi

Lascia un commento

scroll to top