Seguici su

Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2018: brilla Dawid Kubacki nella qualificazione di Bischofshofen, bene gli azzurri

Pubblicato

il

La festa polacca di Bischofshofen è già iniziata: in attesa del bersaglio grosso, con Kamil Stoch fortemente indirizzato verso la vittoria nella Tournée dei Quattro Trampolini 2018, oggi il suo connazionale Dawid Kubacki ha vinto la prova di qualificazione sul trampolino HS 140 della località austriaca.

Atterrato a 136 metri, si è confermato ad alti livelli dopo una Tournée in cui è diventato un frequentatore abituale delle primissime piazze. Il norvegese Johann Andre Forfang, con circa 3 punti di ritardo, ha chiuso in seconda posizione mentre l’elvetico Simon Ammann ha stabilito il terzo miglior punteggio di giornata. Poco dietro al quattro volte oro olimpico l’austriaco Stefan Kraft, quarto, mentre Kamil Stoch ha chiuso in quinta posizione. Il polacco non ha trovato condizioni di vento favorevoli, ma nonostante questo è riuscito a realizzare un salto egregio dal punto di vista tecnico che l’ha fatto rimanere nelle zone alte della classifica. Sesta posizione per Roberto Johansson, seguito da Ziga Jelar, Andreas Wellinger, Markus Eisenbichler e Jernej Damjan, decimo.

Arrivano buone notizie dalla squadra italiana. Sebastian Colloredo ha ottenuto la qualificazione per la gara di domani con il 32esimo punteggio, mentre Alex Insam con il 37esimo. Due risultati soddisfacenti, con lo stesso Insam che cresce di colpi su un trampolino adatto alle sue caratteristiche, in attesa dei trampolini di volo veri e propri.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *