Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Open Ungheria 2018: dominio cinese in terra magiara. Subito fuori gli azzurri

Pubblicato

il

La stagione 2018 del tennistavolo è iniziata in Ungheria: nell’Open in terra magiara è andato in scena un monologo della squadra cinese, che ha conquistato tutti e quattro i titoli senior ed uno dei due titoli Under 21. Per quanto riguarda gli azzurri, fuori al primo turno sia Li Xiang nel tabellone femminile senior che Veronica Mosconi in quello femminile Under 21. Ha dato forfait invece Jordy Piccolin. Eliminati nelle qualificazioni Leonardo Mutti, Nyagol Stoyanov, Antonino Amato, Chen Shuainan, Mihai Bobocica, Jamila Laurenti, Le Thi Hong Loan, e, nei turni preliminari, Debora Vivarelli e Giorgia Piccolin

Nel singolare maschile si è imposto Fan Zhendong, che ha superato 4-1 il connazionale Wang Chuqin, mentre nel singolare femminile ha vinto Wang Manyu, che ha battuto in rimonta 4-3 la connazionale Sun Yingsha. Nel doppio maschile lo stesso Fan Zhendong ha concesso il bis, in coppia con Yu Ziyang, superando per 3-0 la coppia bielorussa formata da Pavel Platonov e Vladimir Samsonov, mentre nel doppio femminile si è riscattata Sun Yingsha, che insieme a Chen Xingtong, ha superato per 3-0 proprio Wang Manyu, in coppia con Chen Ke.

Nel tabellone Under 21 maschile l’unico titolo non finito in Cina: il pongista di Taipei Lin Yun-Ju ha battuto con un netto 3-0 il magiaro, padrone di casa, Bence Majoros, mentre nel torneo Under 21 femminile si è presa una bella rivincita Chen Ke, che ha superato la pongista di Hong Kong Mak Tze Wing.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitet

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNISTAVOLO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *