Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2018: le convocate dell’Italia per la sfida alla Spagna. Sara Errani la punta, debutta Elisa Cocciaretto. Camila Giorgi rifiuta

Pubblicato

il

Diramato l’elenco delle convocate della Nazionale italiana di tennis femminile prossima a scendere in campo il 10 e 11 febbraio sulla terra rossa indoor del PalaTricalle di Chieti contro la Spagna nel match valevole per il World Group II di Fed Cup 2018.

Tathiana Garbin fa di necessità virtù e si affida ad un roster di giocatrici giovani con l’eccezione di Sara Errani, leader del gruppo, per l’incontro con le iberiche. Saranno infatti appunto Sarita, Jasmine Paolini, Deborah Chiesa ed Elisabetta Cocciaretto le protagoniste di questa sfida. Sorprende, in questo senso, la chiamata della 17enne Cocciaretto, reduce dalla semifinale negli Australian Open juniores

Confermata l’assenza di Camila Giorgi sempre più ai ferri corti con la FIT. La tennista marchigiana, squalificata per nove mesi in conseguenza della mancata risposta alla convocazione di Italia-Spagna di un paio di stagioni fa,  ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la sentenza del Collegio di Giustizia del CONI.

 





giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

2 Commenti

1 Commento

  1. Ottavio

    31 Gennaio 2018 at 14:23

    Prego di non censurare i commenti solo perché difformi dalla linea editoriale, ma per il resto corretti e non contenenti insulti, ingiurie od altro.

  2. Ottavio

    31 Gennaio 2018 at 14:21

    Giorgi non può aver rifiutato una convocazione che non poteva essere fatta, visto che è squalificata.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *