Seguici su

Senza categoria

Tennis, Coppa Davis 2018 – I convocati dell’Italia per la sfida al Giappone: Fognini e Seppi all’arrembaggio, assente Nishikori

Pubblicato

il

Corrado Barazzutti ha diramato le convocazioni per Giappone-Italia, match valido per gli ottavi di finale della Coppa Davis 2018. La nostra Nazionale sarà impegnata sul veloce indoor di Morioka dal 2 al 4 febbraio. Questi gli azzurri che cercheranno di guadagnare la qualificazione ai quarti di finale:

 

Fabio Fognini

Andreas Seppi

Simone Bolelli

Paolo Lorenzi

 

Si è deciso di aggregare anche Thomas Fabbiano come quinto uomo. La nostra Nazionale partirà questo venerdì per raggiungere il Sol Levante. Il Giappone dovrà fare a meno della stella Kei Nishikori e dunque l’Italia partirà con i favori del pronostico: potremo contare su Fognini e Seppi che hanno raggiunto gli ottavi di finale degli Australian Open, fondamentale il cuore di Lorenzi e le doti di doppista di Bolelli.

Satoshi Iwabuchi ha invece convocato Taro Daniel, Go Soeda, Yuichi Sugita e Yasutaka Uchiyama: non è una formazione irresistibile. Sono soltanto due i precedenti tra Italia e Giappone, entrambi vinti dagli azzurri ma bisogna risalire al 1930 e al 1932.





(foto Twitter Fabio Fognini)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *