Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2018: le pagelle degli azzurri (18 gennaio). Fabio Fognini avanza, Camila Giorgi eliminata

Pubblicato

il

Oggi si è disputato il secondo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione di tennis. Tre azzurri erano impegnati sul cemento di Melbourne. Di seguito le pagelle degli italiani.

 

FABIO FOGNINI: 7,5. Il miglior tennista italiano si qualifica al terzo turno senza particolari patemi, mettendo in luce un gioco concreto e di assoluto spessore. Dopo aver perso il primo set, Fabio non perde la testa e diligentemente respinge le speranze di Donskoy: sempre in spinta, mai in difficoltà, brekka con facilità e passa il turno. Per sua stessa ammissione non ha mai giocato così bene a inizio anno. Ora la sfida con Benneteau per sognare gli ottavi di finale.

LORENZO SONEGO: 5,5. Contro Gasquet era davvero difficile fare di più però il piemontese ha provato a forzare il ritmo ma il francese si è dimostrato decisamente superiore sotto il profilo tecnico e agonistico. Il 22enne è stato comunque bravo ad arrivare fino al secondo turno partendo dalle qualificazioni: da qui deve continuare la sua crescita.

CAMILA GIORGI: 5,5. E’ vero che l’azzurra viene eliminata ma si sono visti dei buoni sprazzi di gioco, soprattutto nel primo set (vinto) e nel secondo (molto combattuto). La marchigiana ha però pagato a caro prezzo un problema fisico e non è più riuscita a tenere testa l’avversaria nel terzo set.

 





(foto Twitter Fabio Fognini)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *