Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2018 – Francesca Schiavone eterna Leonessa. Stanotte apre il torneo: “L’età è solo un numero, non finisce il sogno”

Pubblicato

il

Francesca Schiavone è pronta per ruggire ancora una volta. La Leonessa è letteralmente infinita e questa notte scenderà in campo per affrontare Jelena Ostapenko nel primo turno degli Australian Open, primo Slam della stagione. La vincitrice del Roland Garros 2010 avrà l’onore di aprire il programma del torneo alla Rod Laver Arena. Nel 2017 voleva smettere ma la milanese ha rilanciato e non ha mollato: sarà sul cemento di Melbourne per la 17esima volta in carriera e affronterà un’avversaria di 17 anni più giovane.

Ma l’età è appunto solo un numero: poco importa se a quasi 38 anni (li compirà il 23 giugno) hai ancora la stessa passione di una ragazzina. Ricordiamo quello che aveva scritto qualche mese fa comunicando la sua decisione di proseguire l’attività agonistica: “E’ con grande piacere, passione e motivazione che inizio a preparare un nuovo anno di tennis. E’ proprio vero che l’età non può farti iniziare e finire un sogno. Ispirata da Roger, Serena e Venus, dalla continua crescita e dal folle divertimento che questo sport mi regala, oggi mi iscrivo agli Australian Open e riprendo gli allenamenti”. Questa notte saremo tutti con lei per una nuova magica impresa.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *