Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Campionati Italiani Categorie Olimpiche 2018: Simone Alessio è oro nei -68 kg! Titolo anche per Saverio Brutto, Jessica Salcedo e Olesya Korotkova

Pubblicato

il

Simone Alessio prosegue la sua scalata nel gotha nazionale del taekwondo. Il 17enne talento azzurro, campione europeo Junior in carica nei -73 kg, si è imposto ai Campionati Italiani 2018 destinati alle categorie olimpiche, in programma a Fondi tra sabato 13 e domenica 14 gennaio. Alessio ha sconfitto 13-10 Luciano Bunaccorso nella finale dei -68 kg, conquistando la medaglia d’oro ed ergendosi sempre più in alto nel panorama italiano, dopo aver conquistato i quarti di finale agli Europei Senior 2017, migliore tra i rappresentanti del Bel Paese a Sofia.

Titolo italiano anche per Saverio Brutto, che ha sconfitto per ko Daniel Lo Pinto nella finale dei -58 kg, orfani di Vito Dell’Aquila, forse il principale prospetto italiano per il futuro. Tra le donne, invece, Jessica Salsedo è medaglia d’oro nei -49 kg grazie al successo 11-8 contro Veronica Pau, mentre Olesya Korotkova ha sconfitto per ko Serena Napodano, laureandosi campionessa italiana nella categoria –57 kg. Nella giornata di domani, domenica 14 gennaio, saranno disputate le gare per altre quattro categorie di peso, ossia i -80 kg e i +80 kg maschili e i -67 kg e i +67 kg femminili.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *