Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Coppa del Mondo Erfurt 2018: Nicola Tumolero secondo nei 5000 metri. Lo batte solo Pedersen

Pubblicato

il

Un lampo azzurro ad Erfurt: è Nicola Tumolero, che nella tappa tedesca della Coppa del Mondo di speed skating ha centrato il secondo posto nella Division A sui 5000 metri. L’azzurro ha chiuso in 6’16″11, a 1″45 dal vincitore, il norvegese Sverre Lunde Pedersen. Chiude il podio il canadese Ted-Jan Bloemen, ad 1″00 dall’azzurro. Andrea Giovannini si è piazzato 11°, a 10″28 dal vincitore, mentre Davide Ghiotto ha terminato in 14esima posizione, a 18″23.

Nicola Tumolero è il Campione europeo della distanza, titolo conquistato ad inizio mese a Kolomna, in Russia, dove però Pedersen era assente. In quella circostanza l’italiano fermò il cronometro su 6’16″85, dunque oggi ha fatto ancora meglio di oltre sette decimi di secondo. In questa stagione di Coppa del Mondo è stato molto regolare: prima di questo secondo posto erano arrivati il quarto posto a Salt Lake City, il quinto posto a Stavanger, ed i sesti ad Heerenveen e Calgary.

In classifica generale Tumolero è quarto, con 280 punti. Primo ed ormai irraggiungibile è il canadese Ted-Jan Bloemen, a quota 410, secondo è l’olandese Sven Kramer, con 300 (ha vinto le prime tre tappe e non ha preso parte alle altre due), terzo è il norvegese Sverre Lunde Pedersen, con 295.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Nicola Tumolero

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *