Speed skating, BIONDE D’ORO! Fantastiche Francesca Lollobrigida e Francesca Bettrone, oro e argento agli Europei! Dominio azzurro nella mass start!


Semplicemente fantastiche Francesca Lollobrigida e Francesca Bettrone nella mass start. Una cosa mai vista, la mass start degli Europei di speed skating a Kolomna (Russia) ci ha regalato un’emozione indescrivibile: prima e seconda le due azzurre nella gara più ricca di suspense ed incertezza. Ma quest’oggi dubbi non ve ne sono stati, le due nostre portacolori sono state semplicemente migliori e quelle che più delle altre hanno meglio interpretato il contesto agonistico: Lollobrigida (65 punti), Bettrone (43 punti) e l’austriaca Vanessa Herzog (21 punti) l’esito della prova.

Una gara tattica fin dalle prime battute con la “Lollo” e la Bettrone a marcare le olandesi e ad aggiudicarsi il primo sprint. Le orange hanno provato a rompere il binomio italico ma quando è venuto il momento di fare la differenza, nello sprint finale, non c’è stato niente da fare, con la russa alle spalle delle due italiane scivolare sul ghiaccio a forzare nel tentativo di tenere il passo. E’ un arrivo in parata! E’ un successo tutto italiano! La mass start è nostra!

Mai nella storia l’Italia aveva vinto un titolo continentale in campo femminile nello speed skating. Un successo che non è arrivato di certo a sorpresa, se pensiamo che Lollobrigida si trova al comando della classifica generale di Coppa del Mondo, trofeo peraltro già vinto nel 2014. La stessa Bettrone sta palesando una crescita decisa ed incessante, culminata con la qualificazione per le prossime Olimpiadi di PyeongChang 2018, dove entrambe le azzurre potranno ambire ad un risultato di assoluto prestigio.





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SULLO SPEED SKATING

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Francesca Lollobrigida

Lascia un commento

scroll to top