Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Lillehammer 2018: nel doppio vincono Eggert/Benecken da pronostico. Ottimi settimi Nagler/Malleier

Pubblicato

il

Otto vittorie e due secondi posti in dieci gare stagionali. La Coppa del Mondo di slittino doppio è un assoluto dominio di Toni Eggert e Sascha Benecken che continuano a timbrare successi su successi. A Lillehammer, sul catino norvegese, i teutonici si impongono ancora: 248 punti sui primi inseguitori in classifica, domani, nella sprint, potrà già arrivare l’ufficialità della conquista della sfera di cristallo. Per il doppio teutonico è già il 26mo successo in carriera nel massimo circuito internazionale.

Non c’è stata storia oggi, anche se a guardare i distacchi, i primi degli inseguitori non sono neanche troppo lontani. Gli austriaci Penz/Fischler, alla quinta piazza d’onore di quest’annata, sono lontani 130 millesimi, ma non sono mai riusciti ad impensierire i primi della classe (autori anche del record nella prima manche). Terzo gradino del podio per i campioni olimpici Wendl/Arlt, davvero lontanissimi dai compagni di squadra: il distacco infatti recita 515 millesimi. Completano la top-5 due doppi lettoni: Sics/Sics e Gudramovics/Kalnins.

In casa Italia a dare soddisfazioni sono ancora una volta i giovanissimi Ivan Nagler e Fabian Malleier. Settima piazza per gli altoatesini su un catino particolare, che può far gioire i tecnici azzurri. Ennesima prova da dimenticare invece per Rieder/Rastner, solo tredicesimi.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *