Seguici su

Short Track

Short track, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: i convocati dell’Italia! Arianna Fontana e Martina Valcepina le punte, 5 donne e 2 uomini

Pubblicato

il

Kenan Gouadec, CT della Nazionale Italiana di short track, ha diramato le convocazioni per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, in programma dal 9 al 25 febbraio. Sono sette i posti a disposizione: cinque al femminile e due al maschile. Questi gli azzurri che vedremo sul ghiaccio sudcoreano.

 

Arianna Fontana

Martina Valcepina

Cecilia Maffei

Lucia Peretti

Cynthia Mascitto

Tommaso Dotti

Yuri Confortola

 

Nessuna grande sorpresa dopo gli ottimi risultati ottenuti ai recenti Europei di Dresda culminati con il successo di Arianna Fontana nell’all-around e i due titoli su 500m e 1500m di Martina Valcepina. La nostra portabandiera guiderà la spedizione e andrà a caccia delle medaglie, quotate anche Valcepina e la staffetta.

Questo il commento del nostro CT rilasciato alla Federazione:Io e lo staff tecnico abbiamo preso le nostre decisioni convinti che la formazione che porteremo a Pyeongchang sia la migliore possibile per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati. In questo senso gli Europei mi hanno dato conferme importanti rispetto a quelle che già erano le convinzioni della vigilia: al maschile abbiamo optato per chi ci può dare più garanzie a livello individuale, mentre al femminile molto è dipeso dai ragionamenti legati alla staffetta. Appena ci siamo resi conto che pure il fastidio alla caviglia della Maffei poteva rientrare senza problemi abbiamo comunicato ai ragazzi le nostre scelte: Cecilia è sul ghiaccio già da lunedì e migliora ogni giorno di più. Con poco meno di tre settimane dalla prima gara c’è tutto il tempo per vederla in piena forma“.

 

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *