Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2018 – Kingsbury continua a vincere, Kauf torna al successo

Pubblicato

il

Seconda giornata di gara a Deer Valley (USA) dove si è disputata la sesta tappa della Coppa del Mondo 2018 di moguls, disciplina di sci freestyle.

Mikael Kingsbury non conosce rivali, vince la sesta prova consecutiva in questa stagione e conferma la propria imbattibilità. Il più forte atleta della storia si è imposto con un autorevole 88.80 e ha ormai ipotecato la conquista della Sfera di Cristallo. Il suo più immediato inseguitore è infatti attardato di 240 punti quando mancano quattro gare al termine della stagione: il kazako Dmitriy Reikherd anche oggi si è dovuto accontentare della seconda posizione (83.66). A completare il podio è stato l’australiano Matt Graham (82.37).

Tra le donne, invece, è tornata a vincere la statunitense Jaelin Kauf (81.37): dopo il secondo posto di ieri, la padrona di casa è riuscita a salire sul gradino più alto del podio a tre settimane di distanza dal trionfo di Thaiwoo e prova a prendere il largo in classifica generale. Ora la francese Perrine Laffont, vincitrice ieri e oggi seconda (80.38), si trova a 51 punti di distacco. Terzo posto di giornata per la statunitense Morgan Schild (78.76) che ha replicato il risultato di ieri.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *