Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo halfpipe 2018 – Wise e Sharpe vincono a Snowmass e sognano le Sfere di Cristallo

Pubblicato

il

A Snowmass (USA) si è disputata la quarta tappa della Coppa del Mondo 2018 di halfpipe, disciplina di sci freestyle. Mancano soltanto due appuntamenti al termine della competizione itinerante: uno prima e uno dopo le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Al maschile è arrivata un’incredibile tripletta dei padroni di casa. A fare festa è stato David Wise (95.00) che conquista la seconda vittoria stagionale dopo quella di Copper Mountain e si porta a soli due punti di distacco in classifica generale dal connazionale Alex Ferreira che oggi si è dovuto accontentare della seconda piazza (93.00) mentre a completare il podio è stato Aaron Blunck (91.20).

Tra le donne, invece, è arrivata la seconda vittoria stagionale della bella canadese Cassie Sharpe (93.20) che ha sfruttato al meglio la brutta prestazione della cinese Kexin Zhang, oggi soltanto tredicesima, per portarsi al comando della classifica generale con 20 punti di vantaggio sulla rivale. Giornata sottotono per la stella Marie Martinod (addirittura 30esima), a completare il podio sono state la statunitense Brita Sigourney (89.20) e la giapponese Ayana Onozuka (87.00).





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *