Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Planica 2018: nelle qualifiche della sprint tc avanti Lucia Scardoni e Maicol Rastelli. Cade ed è eliminato Federico Pellegrino

Pubblicato

il

La sfortuna si accanisce su Federico Pellegrino: in quella che doveva essere la prova generale della sprint olimpica, nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo di Planica, in Slovenia, ultima in tecnica classica, la meno congeniale al valdostano, l’azzurro è caduto all’ultima curva durante la qualifica, non riuscendo ovviamente a passare ai quarti di finale. Secondo le prime notizie non ci sarebbero conseguenza fisiche per lui, che però ha chiuso in 44a posizione in 3’41″95: senza il contrattempo sarebbe certamente passato con i migliori.

Il miglior tempo lo ha fatto segnare, tanto per cambiare, il norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, che ha fermato il crono in 3’26″80, rifilando quasi 3″ allo svedese Calle Halfvarsson, secondo in 3’29″55, mentre terzo è l’altro norvegese Emil Iversen, in 3’31″20. Passa ai quarti Maicol Rastelli, 20° in 3’36″85, mentre è sfortunato anche il terzo azzurro, Stefan Zelger, 31° con 3’38″82, fuori per appena un decimo di secondo.

Nella qualifica femminile in precedenza aveva fatto segnare il miglior tempo la norvegese Kathrine Rolsted Harsem in 3’28″03, davanti alle svedesi Stina Nilsson, seconda in 3’28″62 ed Anna Dyvik, terza in 3’30″50. Passa il turno tra le azzurre soltanto Lucia Scardoni, 23a in 3’35″40, mentre restano fuori Francesca Baudin, 33a proprio davanti a Greta Laurent, nonché Alice Canclini, 41a, giusto avanti a Gaia Vuerich.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *