Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Ho cambiato il ritmo, mese da cecchino. Ho fame, emozioni del primo podio”

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha conquistato il terzo posto nel gigante di Kranjska Gora, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Queste le dichiarazioni che la bergamasca ha rilasciato alla Fisi.

SOFIA GOGGIA: “Sono molto contenta. Non ero per nulla soddisfatta di come avevo sciato nelle prime gare in gigante. Il 31 dicembre mi sono detta: Sofia fai le cose essenziali, devi essere un cecchino questo mese. E questo sono i primi frutti. Mi mancava il Goggia Attacking Style. Forse nelle prime gare ero scarica e non avevo questa famona che sento invece adesso. Ero veramente super contenta. Ho vissuto le emozioni del mio primo podio a Killington perché ho fatto la rimontona, ero emozionata durante le discese delle altre. Questo tracciato era quasi come uno slalom, erano curve molto dritte, tratti brevi e intensi. Sono partita un po’ in sordina e ho cercato di raddrizzare e attaccare, ci sono riuscita. La macchina si è accesa e sta andando pian piano sempre meglio“.

FEDERICA BRIGNONE:Peccato per i centesimi, complimenti a Sofia. Sono io che mi devo adattare al tracciato. Devi andare forte dappertutto, dico solo che non era proprio da gigante. Ho spinto dalla prima all’ultima curva ma non sono riuscita a ottenere quello che volevo. Errore mio di valutazione nel finale della prima manche”.





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *