Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Kitzbuehel 2018: Christof Innerhofer vola sulla Streif! Miglior tempo nella prima prova cronometrata. Terzo Matteo Marsaglia

Pubblicato

il

Il weekend di Kitzbuehel della Coppa del Mondo maschile di sci alpino è cominciato con la prima prova cronometrata di discesa. Una prova assolutamente favorevole all’Italia. Il miglior tempo, infatti, è stato di Christof Innerhofer, che si è piazzato davanti a tutti con il tempo di 1’55″46. Una notizia ottima, non solo in vista della gara di sabato, ma anche perché l’azzurro è reduce dalla brutta caduta di Wengen: il risultato odierno conferma così che Inner è uscito indenne da quel violento impatto contro i cuscinetti di protezione e che sta bene ed è carico in vista della gara sulla mitica Streif.

A soli 28 centesimi da Innerhofer c’è lo statunitense Steven Nyman, precedendo un altro azzurro. Si tratta di Matteo Marsaglia, che ha disputato un’ottima prova con il pettorale 57 fermandosi a soli 46 centesimi dal compagno di squadra, pari tempo con il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. Al quinto posto c’è invece l’austriaco Hannes Reichelt (+0.50), davanti a Peter Fill, sesto. Il fresco campione della Coppa di combinata è arrivato solo nella serata di ieri a Kitzbuehel, ma è riuscito comunque a ben comportarsi oggi, chiudendo a 91 centesimi da Innerhofer.

La top ten è completata poi dal settimo tempo dello svizzero Marc Gisin (+0.93), l’ottavo dell’austriaco Christopher Neumayer (+1.10), il nono del francese Johan Clarey (+1.19), mentre è decimo il norvegese Aksel Lund Svindal (+1.23), leader della classifica di specialità.

Solo 17° Dominik Paris, vincitore qui lo scorso anno, staccato di 1″36 da Innerhofer. Per trovare un altro azzurro occorre scendere in 41^ posizione, con una tripletta: Werner Heel (+3.61), Mattia Casse (+3.65), Luca De Aliprandini (+3.74). Emanuele Buzzi chiude la pattuglia azzurra, 50° (+4.67).

Domani non è prevista alcuna prova cronometrata, già annullata da giorni per via del tempo che peggiorerà nel pomeriggio austriaco. Giovedì mattina si tornerà in pista con l’ultima prova, nonostante le previsioni di pioggia.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facciotti – Pentaphoto/FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *