Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: l’azzurro Simon Maurberger trionfa nello slalom notturno di Chamonix. Quarto Tommaso Sala

Pubblicato

il

Simon Maurberger ha trionfato nello slalom notturno di Chamonix, valido per la Coppa Europa. L’azzurro ha chiuso la prova con il tempo totale di 1’33″08, risalendo dal terzo posto della prima manche fino alla vittoria, ottenuta di un soffio, precedendo il tedesco Sebastian Holzmann di soli 12 centesimi. Per Maurberger si tratta del secondo trionfo nel circuito continentale.

Sul terzo gradino del podio c’è invece lo svizzero Marc Rochet (+0.22), che ha preceduto Tommaso Sala, beffato con il quarto posto a 28 centesimi da Maurberger. In top ten c’è un altro azzurro, Giuliano Razzoli, ottavo (+0.75) dopo una grande seconda manche dopo il 23° posto della prima. In top ten, poi, ci sono anche il francese Maxime Rizzo (5°, +0.40), il finlandese Joonas Rasanen (6°, +0.61), il norvegese Timon Haugan (7°, +0.65), lo svizzero Semyel Bissig (9°, +0.81) ed un altro transalpino, Robin Buffet (+0.86).

Indietro gli altri: Hannes Zingerle è 26° (+1.70), mentre Fabian Bacher è 27° (+2.03), stesso tempo di Alex Vinatzer. Francesco Gori e Federico Liberatore non hanno concluso la gara.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto/FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *