Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: Marco Pfiffner vince la combinata di Saalbach. Florian Schieder è 14°

Pubblicato

il

La combinata alpina di Saalbach, in Austria, valida per la Coppa Europa di sci alpino, è stata vinta da Marco Pfiffner. Per l’atleta del Liechtenstein si tratta della prima vittoria in carriera nel circuito continentale. Dopo la prova di discesa il 23enne si trovava in 22esima posizione, ma è riuscito a risalire la classifica fino al trionfo grazie ad una grande seconda manche. Il suo tempo totale è stato 2’07″40.

Pfiffner ha ottenuto la vittoria per soli 10 centesimi, precedendo al traguardo l’austriaco Daniel Danklmaier, che era secondo già dopo la prova di discesa. Sul gradino più basso del podio, invece, si è piazzato l’americano Sam Morse, lontano 24 centesimi dal vincitore. Sono stati in tanti a rimontare nella seconda manche, come il russo Ivan Kuznetsov, alla fine quarto (+0.38), davanti al tedesco Christof Brandner (+0.83). Sesto ha chiuso lo svizzero Marc Pfister (+0.91); la top ten è poi completata dall’austriaco Christopher Neumayer (+1.25), il francese Roy Piccard (+1.26), lo svizzero Arnaud Boisset (+1.32) e un altro austriaco, Sebastian Arzt (+1.43).


Il primo degli azzurri è Florian Schieder, 14° (+1.77), perdendo due posizioni rispetto alla prima manche. Poco più dietro troviamo Alexander Prast, 17° (+2.37). Nei trenta anche Pietro Zazzi, 28° (+3.38), e Federico Paini, 30° (+4.06). Più indietro gli altri: Christoph Atz 39° (+5.04), Nicolò Molteni 42° (5.79), Mattia Cason 48° (+6.64), Federico Simoni 50° (+7.35). Non hanno preso parte alla seconda manche Werner Heel, Matteo Marsaglia e Dominik Zuech, mentre Henri Battilani e Marco Furli non hanno concluso la prima.

I RISULTATI COMPLETI

LA CLASSIFICA DI COPPA EUROPA

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati – Pentaphoto / FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *