Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: la svedese Magdalena Fjaellstroem vince lo slalom di Zell Am See. 13ma Michela Azzola

Pubblicato

il

Nello slalom speciale di Zell Am See, in Austria, valido per la Coppa Europa femminile 2017-18, a prevalere è stata la svedese Magdalena Fjaellstroem, che con il crono complessivo, maturato fra le due manche, di 1’47″64 è riuscita a rimontare dopo una prima manche che non l’aveva vista piazzarsi fra le prime posizioni. La scandinava ha chiuso davanti alla tedesca Marina Wallner, attardata di 0″16, e alla connazionale Ylva Staalnacke, staccata di 0″21. Il tempo di 51″75 maturato nella seconda manche è stato nettamente il migliore e ha permesso alla vincitrice di rimontare ben otto posizioni.

La top ten è stata completata dalla francese Nastasia Noens (+0″43), dalla svizzera Aline Danioth (+0″70), dalla norvegese Christine Haugen (+0″92), dalla svizzera Carole Bissig (+0″93), dall’austriaca Franziska Gritsch (+1″10) e dalla norvegese Thea Louise Stjernesund (+1″15).

Per quanto riguarda invece le italiane, la migliore è stata Michela Azzola, tredicesima a 1″44 dalla vincitrice: la sua seconda manche non è stata del livello della prima, in cui era in sesta posizione, e l’ha costretta a retrocedere in classifica e ad abbandonare la top ten. Martina Peterlini, giovane classe 1997, è invece 14ma ex aequo a 1″89, Martina Perruchon è 15ma a 2″15, Nicole Agnelli 20ma a 2″44.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *