Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2018: Emanuele Buzzi trionfa nel super G di Wengen! Quarto Mattia Casse

Pubblicato

il

È una grande giornata per lo sci alpino italiano. Dopo il podio di Sofia Goggia e la buona prova dei gigantisti nel circuito mondiale, la squadra azzurra brilla anche in Coppa Europa, dove Emanuele Buzzi ha vinto il super G disputato oggi a Wengen, in Svizzera. Per il 23enne di Sappada si tratta del terzo successo della carriera nel circuito continentale, arrivato al termine di una gara senza storia, vinta con il tempo di 1’32″50.

Il secondo classificato è infatti lontano 59 centesimi dall’italiano. Si tratta dello svizzero Stefan Rogentin, che ha preceduto sul podio l’austriaco Patrick Schweiger (+0.73). È stata una giornata davvero positiva per l’Italia, perché al quarto posto si è piazzato Mattia Casse (+0.76), fermatosi a soli tre centesimi dal terzo posto.

La top ten vede poi al quinto e sesto posto gli svizzeri Sandro Viletta (+0.93), tornato in gara dopo la rottura del crociato dello scorso anno, e Nils Mani (+1.09). Poi due austriaci, Christoph Krenn (+1.11) e Daniel Danklmaier (+1.12), davanti all’americano Thomas Biesemeyer (+1.16) e ad un altro austriaco, Sebastian Arzt (+1.31).

Matteo Marsaglia ha chiuso 22° (+2.43) mentre sono più lontani gli altri. Alexander Prast è 39° (+3.97), Florian Schieder è 50° (+5.80), Nicolò Molteni è 52° (+5.96), Giulio Zaccarini è 68° (+8.00) e Matteo Franzoso 76° (+18.10). Dominik Zuech, Henri Battilani, Federico Simoni e Davide Cazzaniga non sono riusciti a chiudere la loro prova.

I RISULTATI COMPLETI

LA CLASSIFICA DI COPPA EUROPA

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati – Pentaphoto / FISI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *