Sci alpino, Coppa del Mondo femminile Kranjska Gora 2018: programma, orari e tv. Il calendario del fine settimana

Brignone-Pier-Colombo.jpg


La Coppa del Mondo di sci alpino prosegue, al femminile, nell’Est Europa. Dopo la due giorni di Zagabria con uno slalom speciale maschile e uno femminile, il 6 e il 7 gennaio le sciatrici saranno impegnate in Slovenia, per la precisione a Kranjska Gora. Il giorno dell’Epifania toccherà alle gigantiste, mentre le specialiste dei pali stretti saranno in gara domenica 7.

Mikaela Shiffrin sarà, come ormai di consueto, l’atleta da battere: se in slalom non sembrano esserci rivali, fatta eccezione per Petra Vlhova capace in alcune occasioni di qualche exploit, in gigante l’americana avrà diverse avversarie. Nella disciplina più equilibrata – fino ad ora – della stagione di sci alpino, anche Viktoria Rebensburg e Tessa Worley hanno le carte in regola per mirare alla vittoria, senza dimenticare il dream team azzurro, con ben quattro atlete fra le prime sette. Federica Brignone ha vinto l’ultima tappa a Lienz, Sofia Goggia è in crescita fra le porte larghe, Manuela Moelgg ha già centrato tre terzi posti in stagione, Marta Bassino è alle prese con gli alti e bassi tipici per una ragazza di soli 21 anni, ma dal talento più che cristallino. Ci sono tutti i presupposti per assistere nuovamente a un grande spettacolo.

Sia per quanto riguarda il gigante, sia per quanto riguarda lo slalom, la prima manche è prevista per le 9.30 e la seconda per le 12.15. Entrambe le manche di entrambe le gare saranno trasmesse in tv da Eurosport HD e Rai Sport HD, canali che come di consueto trasmettono le gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Rai Play, Eurosport Player e Sky Go sono le tre piattaforme sulle quali sarà possibile seguire l’evento in streaming, mentre OA Sport vi fornirà la DIRETTA LIVE testuale delle gare di Kranjska Gora, con cronache e approfondimenti.

Il calendario completo del weekend a Kranjska Gora

Sabato 6 gennaio
ore 9.30: Slalom gigante femminile, prima manche
ore 12.15: Slalom gigante femminile, seconda manche

Domenica 7 gennaio
ore 9.30: Slalom speciale femminile, prima manche
ore 12.15: Slalom speciale femminile, seconda manche

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Lascia un commento

scroll to top