Seguici su

Salto con gli sci

Salto femminile, Coppa del Mondo 2018: Maren Lundby vince a Zao e allunga in classifica. Manuela Malsiner tra le 10

Pubblicato

il

Assente Katharina Althaus, Maren Lundby ha dominato senza mezzi termini la prima gara di Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile di Zao, in Giappone: oltre 40 punti di vantaggio sul resto del mondo, che nulla ha potuto contro la leader della generale.

Ovviamente, Lundby ha ottenuto il miglior punteggio, superando in entrambe le occasioni i 100 metri, in tutte e due le serie di salto, scavando un distacco netto nella gara odierna e nella classifica di Coppa, in cui ora ha un margine di 160 punti su Althaus. Seconda posizione, nella gara odierna, per l’austriaca Chiara Hoelz, la migliore delle umane. I distacchi, fino almeno all’ottavo posto, sono stati abbastanza risicati, sintomo che tante atlete sono a livello simile e possono ambire ad una medaglia alle Olimpiadi di PyeongChang 2018. La russa Irina Avvakumova ha ottenuto il terzo gradino del podio, mentre la giapponese Sara Takanashi si è classificata quarta, a meno di un punto da Avvakumova e 3,3 da Hoelzl. Quinta la sua connazionale Yuki Ito, seguita dalle slovene Ema Klinec e Nika Kriznar.

Per quanto riguarda la nazionale italiana, ottima nona posizione di Manuela Malsiner, che ha pagato un distacco di circa 17 punti dalla Hoelzl grazie a due salti competitivi che le hanno consentito di entrare tra le migliori 10. Buon risultato anche per Elena Runggaldier, 14esima ad una decina di lunghezze dalla compagna di squadra.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Ailura (Own work) [CC BY-SA 3.0 at], via Wikimedia Commons

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *