Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: i convocati dell’Italia. 8 azzurri in gara, Malsiner la più giovane della spedizione

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi sono stati resi noti i convocati dell’Italia per la prossime Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, ormai prossime. Tra questi, anche gli otto nomi per il salto con gli sci, per cui è stato scelto di utilizzare il contingente completo. Di seguito l’elenco dei convocati.

SALTO CON GLI SCI

Uomini (4): Davide Bresadola, Federico Cecon, Sebastian Colloredo, Alex Insam.

Donne (4): Evelyn Insam, Lara Malsiner, Manuela Malsiner, Elena Runggaldier.

La sorpresa, tra gli uomini, riguarda Federico Cecon, che ha vinto il ballottaggio per andare ad affiancare i già sicuri Davide Bresadola, Alex Insam e Sebastian Colloredo. Il tarvisiano, dunque, andrà in Corea come quarto uomo azzurro pur senza aver disputato alcuna gara di Coppa del Mondo in questa stagione, mentre la sua ultima apparizione nel massimo circuito Fis risale al gennaio del 2015. Il mese successivo aveva partecipato anche ai Mondiali di Falun, in Svezia. Tra gli altri tre, Sebastian Colloredo e Alex Insam sono le punte del movimento in questo momento e possono ambire a qualificarsi per la seconda serie di salti, mentre Davide Bresadola è sembrato in calo nell’ultimo periodo, lontano dagli standard di rendimento che potrebbe tenere.

Nessuna novità, invece, tra le donne. Nata il 14 aprile del 2000, Lara Malsiner sarà la più giovane atleta dell’intera spedizione italiana. Assieme alla sorella Manuela può centrare un piazzamento tra le 15, che al momento è alla portata di entrambe. Con una gara al di sopra delle attese, anche la top 10 potrebbe essere un obiettivo realistico. Elena Runggaldier ha nelle corte un piazzamento poco dietro le due più giovani compagne, mentre Evelyn Insam, quinta a Sochi 2014, viene da stagioni difficili e in questo inverno ha faticato molto a raggiungere un livello di competitività adeguato alla Coppa del Mondo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI SALTO CON GLI SCI

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *