Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli Sci, Calendario Olimpiadi Invernali Pyeongchang 2018: programma, orari e tv

Pubblicato

il

Le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 saranno il momento clou della stagione sportiva del 2018. Naturalmente, a catturare gli occhi degli appassionati, sarà sicuramente anche il salto con gli sci, disciplina che si disputerà nella stazione sciistica di Alpensia, in Corea del Sud.

Saranno quattro le gare che si disputeranno: al maschile, vi saranno il trampolino normale, il trampolino lungo e la gara a squadre su trampolino lungo, mentre al femminile vi sarà solamente una gara singola sul trampolino HS109. Le due gare individuali maschili saranno inoltre precedute dalle qualificazioni, mentre le due rimanenti vedranno direttamente la disputa della manche finale.

Le Olimpiadi prenderanno il via ufficialmente il 9 febbraio, ma l‘8 i saltatori si cimenteranno già nella qualificazione del trampolino HS109, con gara prevista il 10. Successivamente toccherà alle donne, mentre nella seconda settimana dei Giochi sarà la volta del trampolino lungo maschile e della gara a squadre. Eurosport sarà la tv ufficiale di Pyeongchang 2018 e trasmetterà tutte le gare sui due canali Eurosport 1 HD o Eurosport 2 HD, oltre a mettere a disposizione il servizio in streaming Eurosport Player.

Il programma completo del Salto con gli Sci a Pyeongchang 2018

Giovedì 8 febbraio
Qualificazioni Hs109 maschile

Sabato 10 febbraio
Gara HS109 maschile

Lunedì 12 febbraio
Gara HS109 femminile

Venerdì 16 febbraio
Qualificazioni HS140 maschile

Sabato 17 febbraio
Gara HS140 maschile

Lunedì 19 febbraio
Gara a squadre HS140 maschile




Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Junshiro Kobayashi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *