Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup 2018: Zebre a Pau per l’onore. Pronostico tutto per i transalpini

Pubblicato

il

Le Zebre cercano a Pau una buona prestazione in una Challenge Cup in cui, ormai, gli emiliani hanno poco da dire. Dopo sole quattro gare infatti la squadra italiana è aritmeticamente eliminata e punterà a provare a togliere lo zero dalla casella vittorie nella competizione europea.

I bianconeri infatti hanno ottenuto finora tre punti, uno per bonus offensivo e due difensivo, mentre i transalpini in una sola occasione non hanno trovato, oltre alla vittoria, anche quattro mete, e guidano così il girone con 19 punti. Uno scontro tra testa e coda della graduatoria che sembra non lasciare alcuno spiraglio nel pronostico, tanto più che i francesi si giocano il primato del raggruppamento con Gloucester, anche se, molto probabilmente, anche la seconda passerà ai quarti di finale tra le tre ripescate.

Le Zebre però potranno contare in questa occasione su un innesto in più: su Twitter infatti la franchigia ha annunciato che farà parte della trasferta anche Giovanni Licata, permit player delle Fiamme Oro. La gara si gioca sabato 13 alle ore 18 e la squadra partirà domani alla volta della Francia.

In attesa di conoscere le formazioni, sono chiamati ad una conferma dopo la buona prestazione interna contro Glasgow, Maxime Mbanda, Tommaso D’Apice, Marcello Violi e, soprattutto, Renato Giammarioli, autentica sorpresa della stagione fino a questo momento. Si attende il riscatto invece per quanto concerne Carlo Canna, dopo una prestazione opaca contro gli scozzesi.

Ricordando che all’andata gli emiliani hanno perso di misura, per 33-38, sfiorando anche una clamorosa affermazione negli ultimi minuti, andiamo a scoprire alcuni numeri e statistiche delle due formazioni: Pau nelle quattro vittorie ha messo a segno 131 punti, subendone 87, mentre le Zebre nelle quattro sconfitte ne hanno siglati 81, subendone però 185.

Al momento non vi sono comunicazioni ufficiali sulla copertura televisiva dell’evento, aggiorneremo appena i palinsesti di Eurosport saranno confermati.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *