Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei 2018 – Carolina Kostner: “Felice per la medaglia, arrabbiata per la prestazione: troppi errori, sistemo per le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Carolina Kostner ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei 2018 di pattinaggio artistico. La Divina del ghiaccio azzurro è salita sul podio continentale per l’undicesima volta in carriera: un record assoluto. L’altoatesina è contenta per il risultato, arrivato però con una caduta e diverse sbavature nel programma libero.

Queste le dichiarazioni che ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport al termine della gara: “Solo quando è finita la gara ho capito di essere di nuovo sul podio, ero convinta di esser quarta. Sono felice per il risultato, ma un po’ arrabbiata con me stessa per la prestazione. Quel che ho fatto vedere non corrisponde a quel che valgo. Inserendo per la prima volta certe difficoltà in un’importante gara internazionale, sapevo che non avrei eseguito un programma pulito. Ma ho compiuto più errori del previsto. Ora però so in che direzione lavorare e da qui alle Olimpiadi cercherò di sistemare ogni situazione“.





(foto Valerio Origo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *