Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2018: Catania e Padova ai quarti di finale! Eliminato il Messina

Pubblicato

il

L’Italia ha due squadre tra le prime otto in Europa nella pallanuoto femminile: Catania e Padova si sono qualificate quest’oggi per i quarti di finale di Eurolega, mentre il Messina già ieri era aritmeticamente eliminato. Le etnee hanno battuto per 17-9 le russe dell’Ugra Khanty-Mansiysk, mentre le patavine hanno superato 9-5 le russe della Dynamo Uralochka. Altro pesante ko per le peloritane, sconfitte per 3-17 dalle elleniche dell’Olympiacos.

Le etnee impiegano metà gara per mettere le mani sull’incontro: al primo riposo sono già avanti 4-1, dopo 16′ il punteggio è di 10-4. Come se non bastasse, nel terzo quarto si scatena Roberta Bianconi, che segna tre reti (saranno 5 in tutto), fissando lo score sul 14-7. Una doppietta di Rosaria Aiello nell’ultimo minuto di gara manda tutti a casa con il risultato di 17-9.

Le patavine, impegnate in un vero e proprio spareggio, devono attendere il terzo quarto per spezzare l’equilibrio che aveva regnato per i primi 16′ della contesa. Il parziale di 4-0 innescato dalla doppietta di Elisa Queirolo diviene uno strappo incolmabile per le avversarie, che non riescono più a ricucire.

Le peloritane subiscono l’ennesima grandinata di gol: le padrone di casa segnano sei gol per tempo nei primi due parziali, e così al secondo riposo il punteggio è già un più che eloquente 12-1. Nella seconda parte di gara le elleniche amministrano ed arrotondano lo score sul 17-3 finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniela Bolla

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *