Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Euro Cup 2018: nell’andata delle semifinali Marsiglia-Sport Management 9-11. La squadra italiana vede l’ultimo atto

Pubblicato

il

La semifinale di andata di Euro Cup di pallanuoto maschile tra Marsiglia e Sport Management si conclude con un successo per la formazione del nostro Paese, che vince in trasferta per 9-11, assicurandosi una gara di ritorno abbastanza tranquilla nella quale amministrare il vantaggio accumulato questa sera.

I transalpini resistono per un quarto di gara, poi cedono alla distanza: nella prima frazione i padroni di casa chiudono avanti per 3-2, poi sale in cattedra Pietro Figlioli, che nel secondo quarto mette a segno una tripletta che taglia le gambe agli avversari: a metà gara il punteggio recita 6-4 per la formazione italiana.

Il terzo periodo si apre con il Marsiglia che accorcia le distanze, ma gli italiani scavano poi il solco che si rivelerà decisivo, andando in gol per quattro volte in meno di sei minuti con quattro marcatori diversi. I francesi accorciano, ma la gara è segnata: all’ultimo riposo lo score è di 6-10. A metà dell’ultimo quarto gli ospiti allungano ancora, poi si rilassano e permettono al Marsiglia di mettere a segno tre reti e fissare così il punteggio sul 9-11 finale.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio Privato Pietro Figlioli

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *