Pallamano, Europei 2018: alla Francia il big match contro la Norvegia, straripante Croazia. I risultati di venerdì 12 gennaio

nyokas-pagina-fb-equipes-de-france-de-handball-e1484853171461.jpg

Si è aperta quest’oggi la tredicesima edizione dei Campionati Europei di pallamano maschile, che in Croazia stanno mettendo di fronte le migliori formazioni del Vecchio Continente, a caccia del titolo. Il match più interessante di giornata è stato sicuramente quello tra Francia e Norvegia, remake dell’ultima finale mondiale, nel quale ha prevalso la formazione transalpina per 32-32, grazie alla reti di Michael Guigou allo scadere, mentre nell’altra gara del girone B la Bielorussia si è imposta 27-26 sull’Austria.

La Croazia ha invece affrontato la Serbia in un vero e proprio derby della ex-Jugoslavia, dai ritmi serrati e vinto dai padroni di casa 32-22, in cui l’asse Luka Stepancic-Manuel Strlek ha brillato mettendo a segno 12 realizzazioni, con il quadro chiuso dal 26-24 dell’Islanda sulla Svezia, nel quale il centrale Aron Palmarsson si è distinto con ben 5 assist.

I risultati di giornata:

GIRONE A:
Svezia-Islanda 24-26
Croazia-Serbia

GIRONE B:
Bielorussia-Austria 27-26
Francia-Norvegia

Foto: pagina Facebook Equipes de France de Handball

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


Lascia un commento

scroll to top