Seguici su

Basket

NBA 2018: un DeRozan da record fa volare Toronto. Minnesota vince contro i Lakers

Pubblicato

il

Solo quattro gli incontri giocati nella notte NBA ma lo spettacolo non è mancato di certo. A cominciare dalla vittoria dei Toronto Raptors per 131-127 sui Milwaukee Bucks all’overtime. Un successo ispirato da un DeMar DeRozan da sogno, autore di 52 punti (record di franchigia), 21 dei quali nel primo quarto, con 17/29 al tiro e 13/13 ai liberi. Il 28enne ha prima aiutato la sua squadra a raggiungere il supplementare con i liberi della parità nel finale, poi l’ha guidata alla vittoria, coadiuvato dai 26 punti di Kyle Lowry. Toronto si mantiene quindi seconda ad Est alle spalle di Boston. A Milwaukee, invece, non sono bastati i 29 di Eric Bledsoe ed i 26 di Giannis Antetokounmpo.

Successo anche per i Minnesota Timberwolves, che rimangono saldi al quarto posto ad Ovest dopo aver battuto per 114-96 i Los Angeles Lakers. Il trascinatore è stato Jimmy Butler con 28 punti, ma sono risultati decisivi anche il contributo di Andrew Wiggins con 21 punti e 9 rimbalzi e la doppia doppia di Karl-Anthony Towns da 16 punti e 13 rimbalzi. Per Minnesota è la settima vittoria nelle ultime otto partite. I Lakers, invece, privi di tre titolari, si sono aggrappati a Julius Randle (15 punti e 12 rimbalzi).

Overtime anche tra Chicago e Portland, con i Trail Blazers che, nonostante l’assenza di Damian Lillard, hanno avuto la meglio per 124-120 trascinati da C.J. McCollum, che ha segnato 25 dei suoi 32 punti totali nel secondo tempo, incluso il canestro che ha spezzato l’equilibrio nel finale di supplementare. Infine, vittoria dei Brooklyn Nets per 98-95 sugli Orlando Magic grazie ad Allen Crabbe (16 punti), che ha prima segnato i liberi del sorpasso e poi stoppato il tentativo finale di Evan Fournier.

I risultati di lunedì 1 gennaio

Brooklyn Nets – Orlando Magic 98-95
Toronto Raptors – Milwaukee Bucks 131-127 (OT)
Chicago Bulls – Portland Trail Blazers 120-124 (OT)
Minnesota Timberwolves – Los Angeles Lakers 114-96

LE CLASSIFICHE

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter NBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *