Seguici su

Basket

NBA 2017-2018: i Cavaliers tornano a vincere, ma che sofferenza! Celtics ko con Philadelphia, i Rockets travolgono i Wolves

Pubblicato

il

All’inferno e ritorno. I Cleveland Cavaliers interrompono la striscia di quattro sconfitte consecutive e tornano al successo, ma soffrono oltremodo dopo aver accumulato ben 23 punti di vantaggio poco prima dell’intervallo lungo, lasciandosi raggiungere e sorpassare dagli Orlando Magic con un jump shot di Shelvin Mack a 31” dalla sirena. Lo stesso Mack, poi, è l’autore del fallo che porta in lunetta Isaiah Thomas, che non sbaglia i due tiri liberi successivi al rimbalzo offensivo raccolto in seguito ad un errore sotto misura di Kevin Love e regala la vittoria per 104-103 ai Cavs. Thomas è anche il miglior marcatore tra le fila di Cleveland con 21 punti, mentre Lebron James spara a salve, realizzando 16 punti con 0/4 da tre e 2/8 ai liberi. Ai Magic, invece, non bastano i 19 punti di Elfrid Payton e la doppia doppia di Aaron Gordon, autore di 17 punti e 11 rimbalzi.

A Est, intanto, cadono i Boston Celtics, sommersi dai 26 punti e 18 rimbalzi di Joel Embiid, grande protagonista del successo dei Philadelphia 76ers per 80-89 al TD Garden. Embiid, ringalluzzito dall’inserimento in quintetto nel prossimo All Star Game, si scatena e con una prestazione sublime trascina i suoi ad una vittoria costruita per gran parte nel terzo quarto, in cui i 76ers piazzano un parziale di 21-32, annichilendo le velleità dei Celtics, il cui tentativo di rimonta va a sbattere contro l’efficace difesa di Philadelphia.

Boston, tuttavia, resta saldamente al comando della Eastern Conference, mentre sull’altro versante si registra la netta vittoria degli Houston Rockets, che infliggono un perentorio 116-98 ai Minnesota Timberwolves, grazie soprattutto ai 30 punti di uno scatenato Eric Gordon, autore di ben 7 triple su 13 tentativi. Ottima anche la prestazione di Clint Capela, che mette a referto 20 punti, mentre Chris Paul abbina 6 rimbalzi e 9 assist ai suoi 16 punti. Buona anche la prova del camerunense Luc Mbah a Moute, autore di 14 punti con 4 triple, ma per i Rockets la notizia più confortante consiste nel ritorno in campo di James Harden, che si lascia alle spalle il lungo infortunio e piazza 10 punti e 7 assist in 25 minuti. Un grande Karl-Anthony Towns, autore di 26 punti e 16 rimbalzi, non basta ai Wolves, che incassano la seconda sconfitta consecutiva, preservando però agevolmente la quarta posizione a Ovest.

Determinante in chiave playoff, infine, il successo dei Portland Trail Blazers, che superano 100-86 gli Indiana Pacers, spezzando l’equilibrio con un parziale di 26-12 nell’ultimo quarto e consolidando il sesto posto nella Western Conference grazie ai 26 punti e 8 assist del solito fantastico Damian Lillard e alla doppia doppia (19 punti e 17 rimbalzi) di Jusuf Nurkic, mentre tra le fila dei Pacers non bastano i 23 punti di Victor Oladipo e Darren Collison ad evitare la sconfitta.

Ecco il riepilogo dei risultati della notte NBA:

Boston Celtics-Philadelphia 76ers 80-89
Cleveland Cavaliers-Orlando Magic 104-103
Houston Rockets-Minnesota Timberwolves 116-98
Portland Trail Blazers-Indiana Pacers 100-86





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook NBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *