Seguici su

MotoGP

MotoGP, svelata la GP18 Ducati: nuova livrea con l’inserimento del grigio. Dovizioso: “Lotteremo per il Mondiale”

Pubblicato

il

L’obiettivo nostro è quello di lottare per il Mondiale. Sarà difficile, abbiamo di fronte case e piloti con forza, talento e grinta. Non possiamo dire che saremo i favoriti, ma lavoreremo nel 2018 per renderlo il migliore possibile. Ci vediamo in pista”. Queste le parole del team Principal Ducati Gigi dall’Igna nel giorno della presentazione della nuova GP18 Ducati nell’Auditorium Ducati di Borgo Panigale.

Tutto lo staff della Rossa presente, oltre ovviamente ai due piloti Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, e il concetto è sempre lo stesso: lottare per il titolo. Lo dicono tutti fin dall’inizio ricordando però quelle che sono state le grandi prestazioni dell’anno scorso che hanno visto la moto italiana in lizza per il titolo piloti con Dovizioso fino all’ultimo GP.

Il 2018 è un anno pieno di aspettative, specie dopo quanto visto nel 2017. Siamo pronti perché abbiamo due piloti straordinari. Dovi ha fatto delle gare in cui ha dimostrato di avere un talento cristallino, Lorenzo è stato veloce alla fine della stagione e si è adattato alla moto. Siamo pronti perché abbiamo una struttura capace, guidata da Gigi Dall’Igna, che però vi dirà molto poco. Abbiamo alle spalle un’azienda che cresce: siamo pronti per un grande Mondiale“, le parole dell’A.D. Claudio Domenicali.

Considerazioni di sfida a cui si sono associati i due centauri che apprezzano molto la nuova livrea della GP18, con la presenza del grigio, augurandosi che sia anche veloce: Moto bellissima, questa è qualcosa di più delle altre. L’aggiunta del grigio le dà più aggressività. Vogliamo migliorare la stagione scorsa, che è stata fantastica“, questi i presupposti del “Dovi”. Mentre lo spagnolo, di poche parole, ha detto: Vogliamo farvi divertire tanto nel 2018″.

Una moto che, stando alle indicazioni di Dall’Igna, si presenterà ai test di Sepang di fine gennaio non con la versione aerodinamica definitiva. I tecnici, infatti, stanno lavorando alacremente sulla ciclistica, aspetto nel quale spesso la Rossa è stata carente in passato, senza però andare ad incidere sulla grande potenza del motore. Sarà questo, forse, il vero obiettivo per gli uomini di Borgo Panigale.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Ducati

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *