Seguici su

MotoGP

MotoGP: Stoner proverà la nuova Ducati prima di Dovizioso e Lorenzo a Sepang. Sarà l’australiano a testare la bontà della Rossa

Pubblicato

il

Sarà Casey Stoner a testare per primo la bontà della nuova Ducati 2018. Il due volte campione del mondo di MotoGP (2007 e 2011), attualmente collaudatore della Casa di Borgo Panigale, salirà in sella alla Rossa, tra il 24 ed il 26 gennaio in Malesia coadiuvato da Michele Pirro, a precedere i test collettivi che avranno inizio a partire dal 28 dello stesso mese sempre a Sepang.

Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo dovranno attendere le indicazioni dell’australiano circa le risposte avute in pista dal nuovo modello. L’obiettivo è uno su tutti: migliorare il turning ovvero la percorrenza in curva, punto debole principale della D16. Non è giusto definirla una novità in quanto già l’anno scorso il “Canguro mannaro” si esibì con la GP17 ottenendo, tra l’altro, dei tempi considerevoli. Sarà dunque interessante verificare quali riscontri cronometrici otterrà Stoner nel confronto coi due piloti ufficiali.

Giusto precisare che vedremo in pista anche Yamaha ed Honda, nelle giornate citate (24-26 gennaio), coi due tester giapponesi Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane (Yamaha), mentre la Casa di Tokyo potrebbe schierare il tedesco Stefan Bradl, al fianco probabilmente di Takumi Takahashi ed Hiroshi Aoyama. Stesso discorso anche per la Suzuki con in pista il francese Sylvain Guintoli, la KTM con Mika Kallio e l’Aprilia con il nostro Matteo Baiocco.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Ducati

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *