Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Siamo sulla strada giusta. Domani farò delle simulazioni di gara”

Pubblicato

il

Maverick Vinales ha concluso in testa la seconda giornata di Test MotoGP sulla pista di Sepang. Il centauro spagnolo sembra essersi definitivamente messo alle spalle i problemi della passata stagione, tornando a spingere forte in sella alla Yamaha.

Il 23enne catalano, in un’intervista rilasciata a Marca.com, ha espresso grande ottimismo sul potenziale della moto di Iwata: “Abbiamo voluto lavorare molto nelle ore più calde per cercare di riproporre le situazioni di gara. Siamo contenti, perché ci sono stati diversi passi avanti. I tempi sono stati costanti giro dopo giro. le gomme hanno retto bene sulla lunga distanza. Siamo sulla strada giusta. Dobbiamo dimenticarci del tempo sul giro secco e lavorare solo per andar forte su 20 giri“.

Vinales ha provato anche una nuova carena: “Credo che la utilizzeremo su alcuni circuiti come Le Mans, dove servirà di sicuro per migliorare l’accelerazione“.

Domani lo spagnolo effettuerà delle simulazioni di GP: “Proverò due diversi tipi di pneumatici, vedremo come andranno. Sinora siamo stati costanti e questo è positivo. Domani dovremo cercare delle conferme e migliorare“.





FOTOCATTAGNI
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *