Seguici su

MotoGP

MotoGP 2018, test Sepang. Valentino Rossi: “Crollo inatteso, non so cosa sia successo. La nuova moto mi piace ma…”

Pubblicato

il

La giornata odierna di test non è stata così positiva per Valentino Rossi che era stato raggiante dopo i primi due giorni sulla pista di Sepang. Il Dottore lascia la Malesia con un po’ di amaro in bocca, l’ultima sessione non lo ha particolarmente soddisfatto. Il centauro di Tavullia non riesce a spiegarsi questo crollo nel giro di 24 ore come ha dichiarato a gpone.com:

Non sappiamo con esattezza cosa sia successo, ma non è la prima volta che ci capita – spiega Rossi – Nei test di novembre a Valencia per esempio, senza cambiare nulla da un giorno all’altro era cambiato tutto. Oggi ho girato con la stessa moto di ieri, con lo stesso setup e anche le stesse gomme, nel senso che erano proprio quelle di ieri, ma i risultati non sono stati quelli che mi sarei aspettato.

Mi aspettavo di migliorare il mio tempo, invece non ci sono riuscito. Dite che le gomme possano avere avuto dei problemi? Non saprei. Che le temperature oggi erano più alte? Forse di uno o due gradi. Non dico di essere preoccupato, ma voglio capire perché a volte succedano certe cose. Abbiamo raccolti tanti dati, li studieremo, ma per ora non abbiamo idea”.

La nuova moto continua a piacermi. Anche se oggi siamo stati più in difficoltà sono comunque riuscito a tenere un buon passo e alla fine sono state 3 giornate positive. La situazione è comunque migliore rispetto allo scorso anno, anche le sensazioni quando giro con gomme usate”.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *