Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, i migliori italiani della 18^ giornata di Serie A1: De Oro bomber implacabile, Banini tuttofare del Follonica

Pubblicato

il

Il Forte dei Marmi continua a volare sulla scia delle goleade del suo bomber oriundo, ma sono tanti i talenti azzurri che si sono messi in mostra in occasione della 18^ giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista. Anche il Follonica e il Breganze si appoggiano sulle giocate dei loro fuoriclasse italiani per dare impulso all’ascesa nei piani alti della classifica, mentre il Monza fa capolino in zona playoff grazie alla doppietta di un inatteso protagonista. Di seguito, i migliori italiani della 18^ giornata di Serie A1:

Gaston De Oro: ormai praticamente inarrestabile, il cecchino del Forte dei Marmi è l’uomo copertina del mese. Con un poker fenomenale mette alle corde il fanalino di coda Giovinazzo e si conferma il miglior attaccante del momento.

Davide Banini: due gol e tanta sostanza per il tuttofare del Follonica, che nel momento più importante della stagione si reinventa bomber ed è decisivo con due gol che spianano la strada ai toscani verso un successo fondamentale per blindare un posto tra le migliori otto del torneo.

Federico Ambrosio: l’infortunio ormai è solo un brutto ricordo. C’è il suo zampino nel successo contro il Trissino, messo alle corde dalla sue due perle, ennesime prodezze di una stagione già da incorniciare.

Marco Tataranni: torna finalmente protagonista dopo un mese di “letargo” e la sua doppietta coincide con la rinascita del Valdagno, che riprende la corsa verso i piani alti della classifica, scandita dai gol dell’esperto attaccante azzurro.

Matteo Galimberti: la vittoria sofferta contro lo Scandiano reca il suo marchio. Una doppietta che consegna al Monza un posto in zona playoff e che conferma il talento di un atleta che si esalta nei momenti importanti.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *