Seguici su

Sci Alpino

Hockey ghiacco, Alps Hockey League 2018: Asiago e Rittner Buam staccano il pass per i playoff

Pubblicato

il

Ieri sera si sono disputate le gare valide per la 33ma giornata di Alps Hockey League 2017-18. In seguito ai risultati maturati, i campioni in carica del Rittner Buam e l’Asiago sono sicuri di partecipare ai prossimi playoff che coinvolgeranno le prime otto della classifica. Il Rittner Buam non è sceso in campo perché impegnato nella finale della Continental Cup a Minsk.

Cortina batte 1-0 il Val Pusteria al termine di una gara molto equilibrata e ben giocata dalle due squadre che si confrontano con molta forza ma anche con molta attenzione. Il risultato si sblocca solo dopo 53 minuti con un tiro dalla distanza di Riley Brace che in powerplay sorprende Kinkelin. Cortina torna a vincere dopo cinque sconfitte consecutive ed è ora a un punto dalla zona playoff. Asiago vince 3-1 contro il Vipiteno e stacca il pass per i playoff. Gara messa in discesa dopo i primi due periodi, al termine dei quali il punteggio era sul 2-0 con i gol di Anthony Bardaro e Matteo Tessari. Di Ivan Deluca il gol della speranza, ma nell’azione successiva Michele Stevan chiude i conti.

Netta vittoria per 8-1 del Valgardena contro l’Egna. Chiuso in vantaggio per 2-1 il primo tempo, nella ripresa gli ospiti dilagano nel puteggio e conquistano la vittoria. Lustenau batte Bregenzerwald per 6-1 e vede i playoff, mentre Klagenfurt trova la seconda vittoria della stagione superando per 3-2 all’overtime il Red Bull Salisburgo: decisivo il gol di Jennes. Jesenice vince 7-2 contro l’Olimpia Lubiana grazie a un straordinario secondo drittel dal parziale di 6-1 e si avvicinano all’aritmetica qualificazione ai playoff. Feldkirch, infine, ha la meglio per 4-3 su Kitzbuehel ai supplementari: all’overtime, decide una rete di Birnstill dopo soli 47′ dal fischio d’inizio.

La classifica della AHL

1 Rittner Buam 75
2 Asiago 74
3 Jesenice 68
4 Val Pusteria 60
5 Feldkirch 59
6 Lubiana 57
7 Vipiteno 50
8 Bregenzerwald 49
9 Cortina 48
10 Zell am See 45
11 Lustenau 44
12 Salisburgo 40
13 Kitzbuhel 33
14 Valgardena 33
15 Egna 24
16 Fassa 20
17 Klagenfurt 7





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI HOCKEY SU GHIACCIO

andrea.voria@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Asiago Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *